Chi siamo

ALTANUS GENEVE nasce in Svizzera agli inizi del secolo scorso, come un laboratorio artigianale specializzato in produzioni raffinate ed esclusive. In breve tempo, grazie all’intraprendenza della famiglia Casillo, si inserisce nel panorama dell’orologeria, guadagnando sempre più consensi ed espandendo la propria rete di clienti. Nonostante l’azienda conservi ancora laboratori ginevrini a Chênebourg, la distribuzione mondiale di ALTANUS oggi parte dalla sede del Tarì di Marcianise a Caserta.

ALTANUS è il nome in latino di un vento, oggi conosciuto come Altano, un vento molto umido che soffia dal Golfo del Leone verso le pendici montuose delle “Cevennes”. Motivo per cui possiamo ritrovare nello stesso marchio ALTANUS: un simbolo grafico che sembra uscire da un soffio del vento.

Lo stile

ALTANUS si distingue per una personalità che esprime un evidente amore per i meccanismi complicati, la preziosità dei materiali e la ricerca costante di un design forte ed innovativo, decisamente  Made in Italy.

La tecnica

Un orologio creato attraverso la secolare esperienza orologiaia svizzera e la cura minuziosa di ogni singolo pezzo.

La conservazione del know-how tradizionale e la sua reinterpretazione finalizzata ad un design moderno sono il frutto di una cultura di ricerca: questo il binomio su cui il prodotto fonda la sua originalità ed esprime una coppia di valori emergenti, uno tecnico e l’altro stilistico. Altanus, è, quindi, l’esempio di un’azienda fondata sul passato che volge costantemente il proprio sguardo dinamico e creativo al futuro.

La qualità

La qualità dei prodotti ALTANUS non è un segreto e nasce da alcuni passaggi semplici ma fondamentali: la scelta dei materiali e l’impegno nella perfezione esecutiva. Qualità che emerge in tutta la vasta produzione dell’azienda, altamente competitiva anche per ciò che concerne il rapporto tra tale alta qualità ed un “giusto” prezzo.