Ispirazioni, novità e tendenze

Orologi con cinturino in pelle: scegli il più adatto a te

Quando si sceglie un orologio è bene concentrarsi sullo stile generale del modello, sulla grandezza della cassa e del quadrante, sui dettagli, sugli indici.
Anche il cinturino è un dettaglio che non può essere lasciato al caso, ma che anzi è determinante per la scelta del modello più adatto al nostro stile e all’occasione d’uso.

Perchè scegliere un cinturino in pelle

Il cinturino in pelle è spesso usato per modelli casual e sportivi, rappresenta un classico intramontabile, in grado di conferire un tocco di eleganza senza tempo.

Se avete deciso di acquistare un orologio di valore e di utilizzarlo in varie occasioni, a lavoro come in situazioni più o meno formali, l’orologio con cinturino in pelle è l’accessorio da uomo ideale per lo scopo.

La pelle inoltre è un materiale molto confortevole, che aderisce perfettamente al polso accompagnandolo nei movimenti senza però costringerlo.

Orologio svizzero con cinturino in pelle

La secolare maestria svizzera incontra lo stile italiano e l’artigianalità della lavorazione conciaria dei cinturini nelle collezioni Anniversary, Master e Slim firmate Altanus.

Linee essenziali ed uno stile classico, eleganti quadranti curvi sui lati ed un cinturino fatto a mano in pelle stampa coccodrillo, la collezione Anniversary riprende i segnatempo della tradizione familiare.

Esempio di classe e personalità la collezione Master è rivolta ad un pubblico di estimatori, che hanno fatto dell’eccellenza uno stile di vita:
cinturino fatto a mano in pelle con stampa alligatore o in cuoio tranciato.

Infine Slim, la collezione elegante e leggera, moderna e al passo con i tempi, realizzata con cinturino fatto a mano in pelle liscia.